giovedì 12 marzo 2015

Terrazza12 c/o The Brian&Barry Building San Babila


Sono davvero di gran moda, i concept store. Spazi poliedrici in cui… tutto è possibile. E dove ultimamente food & fashion amano “convivere”, in diversi piani. Uno di questi, The Brian&Barry Building San Babila, in pieno centro, che oggi (12 marzo) compie un anno ed è già uno degli indirizzi più gettonati della città meneghina (oltre due milioni i visitatori….):12 piani ospitati in uno splendido palazzo degli anni Cinquanta, che sorge all’incrocio fra via Durini e via Borgogna, che racchiude moda, gusto, cosmetica, design, gioielleria. Per festeggiare, è stato appena inaugurato l’ultimo spazio, al decimo piano, livello 12, ovvero Terrazza12, raffinato lounge bar con una vista mozzafiato sui tetti della città: da un lato la Madonnina e dall’altro il nuovo skyline milanese. 



L’atmosfera del locale proietta negli eleganti anni ’50, tra arredi vintage originali, tessuti con decori geometrici, poltrone e colori accesi, spettacolari vetrate. Qui si può “bere davvero bene” con un’offerta di drink di alto livello (“high Mixology”, recita il sottotitolo del bar), ispirata ai grandi cocktail internazionali, gli intramontabili e i classici, più 12 signature cocktail inediti creati appositamente per Terrazza 12. In regia, dietro il banco bar, troviamo Maurizio Marsè ed Ekaterina Kate Logvinova, esperti bartender. Abbiamo avuto occasione di provare un Bitter Sweet Symphony delizioso, preparato con Oscar.697 Bianco Vermouth e un velluto di Campari Bitter, preparato con il “grasso” dello zucchero… Il lato food è affidato a Matteo Torretta, chef del ristorante Asola, collocato al piano sottostante: l’idea è quella di offrire agli ospiti un’esperienza food&drink di altissima qualità, con proposte semplici ma curatissime (per esempio, il Club Sandwich o dei piccoli burger gourmet). Viceversa, anche i clienti di Asola potranno ordinare gli stessi drink presenti nella carta di Terrazza12, abbinandoli ai piatti dello chef: esperienza stuzzicante. Terrazza12 è aperta tutti i giorni dalle 12 all’1 di notte: da provare quindi per pranzo, spuntini, aperitivo, cena, dopocinema, after dinner… Oggi, in occasione del compleanno dello store, inaugura il Mercato al piano -1, da Eataly, con prodotti freschi e di stagione, e ci sarà spazio per degustazioni e appuntamenti speciali dedicati a tutti i visitatori: corner con prodotti pugliesi da assaggiare, omaggi e un cocktail party dalle ore 20 presso Terrazza12, con un cocktail speciale per tutti e la musica di Nick The Nightfly, di Radio Montecarlo… “Happy 12 to you”!

#amilanosimangiabene

Terrazza12
c/o The Brian&Barry Building San Babila
Via Durini, 28 - Tel. 02 92853651


3 commenti:

  1. ci devo proprio tornare a Milano....Trovate sempre dei posto ultra interessanti ! Buon fine settimana, un bacione !

    RispondiElimina
  2. decisamente in tema con la mia serata di ieri sera, dove cucina di alto livello è stata presentata con cocktail.interessante scoperta!

    RispondiElimina
  3. Ho sbirciato qualcosa, Lucy. Ma ora sono curiosissima di saperne di più! un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...