venerdì 21 novembre 2014

Triangoli di fillo con spinaci e caprino


Ci siamo, il week end è alle porte. Con un pò di fortuna potremo avere anche giornate soleggiate e allora si che si può sopportare l'arrivo del primo freddo. Nel fine settimana ci si possono concedere ritmi e riti diversi , certo tra una corsa e l'altra e tra la tintoria e il supermercato. Però si vedono gli amici, a casa o fuori nei locali prediletti. Non amo in modo particolare gli aperitivi, intendo dire quelli con i buffet di pessimo livello. Preferisco le olive "old style" o ancora meglio organizzarli a casa. La ricetta di oggi è perfetta per questo momento, è veloce da realizzare e si può preparare in anticipo. Fa scena e i triangoli sono molto buoni. Potete sostituire il ripieno con altro, la pasta fillo invece come già sostenuto tantissime volte...I love it! Non mi resta che augurarvi un sereno fine settimana, con aperitivo o senza, con gli amici o la famiglia. 



Triangoli di fillo ripieni di spinaci e caprino

Ingredienti (per una decina di triangoli):

1 confezione di spinaci
1 confezione di pasta fillo
160 gr di caprino
sale, pepe, olio
semi di papavero


Cuocete gli spinaci come preferite, bolliti, al vapore o in padella.  Fateli raffreddare e scolateli bene di tutta l’acqua. Tagliateli a pezzetti e mescolateli con i caprini in una ciotola.  Aggiustate di sale e pepe. Prendete la pasta fillo spennellatela con dell’olio e riempite dei quadrati con il composto di spinaci e caprino, richiudete a triangolo e sigillate bene i lati. Con l’aiuto di un pennello aggiungete un po’ di olio sulla superficie e per finire cospargete con semi di papavero. Mettete in forno a 180° per circa 15 minuti o finché non vedete la superficie diventare dorata.




5 commenti:

  1. Devono essere deliziosi!ma sai che non riesco mai a trovare la pasta fillo?

    RispondiElimina
  2. semplici ma.. tanto belli e sfiziosiiiiiiiiiiii!!

    RispondiElimina
  3. sono gia' pronti per il pranzo di capodanno!

    RispondiElimina
  4. bella l'idea dei triangoli e poi da amante della pasta phillo non stento a credere buonissimi.davvero un'ottimo finger food!

    RispondiElimina
  5. Sfiziosi e carini questi triangoli, bella idea!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...