domenica 12 maggio 2013

Casarecce con pesto di rucola e bottarga



Se c'è una cosa che detesto fare è lavare la macchina. Certo io non devo fare niente fa tutto il rullo,  ma la scarsa importanza che do al mezzo non mi appassiona alla sua cura. In occasione di un matrimonio di amici sabato prossimo però, mi sono decisa al grande passo (che non è l'altare)! Osservare un autolavaggio abbastanza affollato in una giornata di sole è davvero esilarante. Diciamo che la parte migliore viene offerta dal settore aspirapolvere dopo essere passati sotto il rullo. Sono stata circondata da un gruppo di esaltati. Una fauna al 99% maschile munita di spray di ogni genere, spugne di diverse dimensioni, prodotti lucidanti e tanto altro. Si scambiano consigli e attrezzature e mi guardano come se fossi un' aliena. Certo, io munita solo di un gettone, ho aspirato tutto il necessario in pochi minuti e ho guardato la macchina gocciolante ma lucida pensando: bel lavoro! Loro no. Si concentrano su mini porzioni di macchina e la lucidano con precisione, poi si allontanano osservano il lavoro e fanno una seconda passata per arrivare alla perfezione. Insomma un lavoro da almeno un paio d'ore contro i miei 5 minuti scarsi. Penseranno di noi le stesse cose durante lo shopping? O magari mentre siamo in cucina? Con questa ricetta comunque non c'è pericolo, è davvero veloce quasi quanto il mio lavaggio d'auto. Io non amo la rucola, ma in questo caso sbollentata e frullata a modi pesto l'ho gradita parecchio.
(sonia)




Casarecce con pesto di rucola e bottarga

Ingredienti per 2 porzioni:

160 gr di pasta (io ho usato le casarecce Garofalo senza glutine)
6 pomodorini
olio
aglio
bottarga
100 gr di rucola
scorza di un limone


Fate bollire l'acqua per la pasta e scottate per qualche minuto la rucola. Buttate la pasta e nel frattempo frullate la rucola con un goccio di olio (quanto basta ) e la scorza del limone. In una padella fate scaldare un pò di olio con l'aglio e fate andare per pochi minuti i pomodorini tagliati a metà. Quando la pasta è ancora al dente scolatela (ma tenete un pò di acqua di cottura) e fatela saltare in padella con i pomodorini e il pesto di rucola. Completate con un' abbondante grattata di bottarga.


12 commenti:

  1. non lo so ma come te adoro cucinare e odio star dietro all auto!!! e questo pesto è una meraviglia!

    RispondiElimina
  2. L'auto fosse per me potrebbe rimanere tranquillamente sporca :-D

    Invece questa ricetta mi intriga parecchia, non ho mai lessato la rucola per fare il pesto ma l'ho fatto sempre a crudo. Sono curiosa di vedere come viene :-)

    RispondiElimina
  3. Hahaha Sonia é vero gli uomini curano le loro auto più delle loro compagne...sono maniacali!!! Questo piatto mi stuzzica da morire, troppo appetitoso e insolito infatti il pesto di rucola proprio mi manca:-D!! Bacioni, Imma

    RispondiElimina
  4. Ciao! ci piace questa idea: aggiungere bottarga e pomodorini al pesto di rucola! ce ne ricorderemo sicuramente!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Se potessi eliminerei la macchina e andrei SEMPRE e solo in bici.... buono questo primo che utilizza ingredienti a me graditi.

    un bacione cara

    RispondiElimina
  6. sai che non l'avrei m,ai sbollentata e dirti il perchè non so..anche io sulla macchina lasciamo stare..tra poco cresceranno i funghi!

    RispondiElimina
  7. che squisitezza, mai provata con la bottarga, la segno!

    RispondiElimina
  8. Dove c'è la bottarga arrivo io...una pasta squisita!!!!

    RispondiElimina
  9. Thank you for sharing valuable information. Nice post.The whole blog is very nice, found some good information here, Thanks..Also visit my page bottarga to buy Our Website Arax Group is designed to provide insight about Bottarga,Gray Mullet Roe,Mugil Cephalus,Sardinian Italian Bottarga,Egyptian Dry Bottarga.

    RispondiElimina
  10. What's up to every one, the contents existing at this web site are
    truly amazing for people knowledge, well, keep up the good work fellows.


    Also visit my site - payday loans

    RispondiElimina
  11. A motivating discussion is definitely worth comment.

    I do believe that you need to write more on this subject, it
    might not be a taboo matter but typically folks don't
    talk about these subjects. To the next! Kind regards!!


    Here is my web page: pure garcinia cambogia at gnc

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...