giovedì 13 dicembre 2012

Crumble di zucchine e pollo al curry


Alcune amiche astrologhe per convinzione e per passione mi hanno preannunciato mesi fa l'arrivo di Giove in gemelli. Molto bene: il transito è positivo, porta cambiamenti! A distanza di soli 6 mesi (dovrebbe rimanerci per un anno) vorrei chiedere a Giove di cambiare casa o agli altri pianeti di intervenire a mio favore. Non aspetterò la fine dell'anno per fare il bilancio del 2012, posso dirlo sin da ora...che è stato uno degli anni peggiori. Sereni tutti, in questo clima prefestivo non mi metto certo a fare l'elenco dei miei guai, sappiate solo che come conclusione d'anno (e speriamo sia finita) stanotte i ladri hanno tentato di impadronirsi di casa mia. Per fortuna (o per Giove) il tentativo è fallito ma se avevo dei dubbi sull'utilizzo della tredicesima ora sono svaniti. Questo crumble salato è tutto ciò che posso proporvi oggi ma vi assicuro che è buono, veloce e semplice da realizzare. Oltre ad avere avuto il grandissimo pregio di aver risollevato un pò il mio pessimo umore!

Sonia


Ingredienti per 2 persone:

due manciate di crusca
pecorino
un pezzetto di burro
2/3 zucchine
2 petti di pollo (calcolate 1 a testa)
curry
scalogno
olio

Tagliate le zucchine a dadini,  fatele saltare in padella con lo scalogno ed un goccio di olio, regolate di sale e pepe finché non saranno cotte ma ancora croccanti. Tenetele da parte e nella stessa padella fate andare i petti di pollo tagliati a pezzetti con un goccio di olio ed un po’ di curry. Quando il pollo è pronto unitelo alle zucchine e fate uno strato in una pirofila da forno. Preparate il crumble mettendo in una ciotola la crusca, il pecorino grattugiato e il burro e con le dita cercate di amalgamare il burro con il resto degli ingredienti, risulterà un composto grumoso che andrà cosparso sulle zucchine. Mettete in forno per circa 10/15 minuti finché non si è formata una crosticina.


14 commenti:

  1. Uuuuh, mi spiace tanto, per i ladri e per il resto! Il crumble però dev'essere molto buono :)

    RispondiElimina
  2. Caspita mi spiace per stanotte, dai ormai manca poco al nuovo anno!!!
    P.S. Splendida idea questo crumble salato!

    RispondiElimina
  3. Forza Sonia!!!! Per fortuna il tentativo è fallito... però la sensazione negativa rimane... ti capisco... intanto ti scopiazzo questa splendida ricettina, mi piace tutto! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Bene allora mettiamoci d'impegno e rimescoliamo i pianeti perchè anche a me è successo di tutto e in questo anno non ci voglio più stare, voglio appendere il calendario nuovo!
    Mi spiace per i ladri.
    Ottimo questo crumble. lo proverò....

    alice

    RispondiElimina
  5. Nooo Sonia i ladri nooo... è davvero un'eperienza molto brutta, per fortuna che non sono riusciti ad entrare!
    Dai, presto questo anno sarà finito (maya permettendo) un abbraccio
    ficoeuva

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace un botto, esperienza brutta brutta da lasciarsi subito alle spalle... mille grazie per questa ricetta ;-)

    Un abbraccione forte forte

    RispondiElimina
  7. per compenso il prossimo anno sarà bellissimo e te lo auguro.menomale per i ladri...ottimo il crumble...dai resisti manca poco alla fine...dell' anno!!1

    RispondiElimina
  8. Accidenti Sonia allora speriamo che quest'anno passi velocemente, dai ci siamo quasi, vedrai che il 2013 sarà stupendo come questo delizioso e gustosissimo crumble!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  9. che fame!!! questo sì che è un piatto buonissimo... mi immagino il sapore deciso del pollo al curry con il croccante del crumble... mmm!!!!! complimenti alla cuoca! ;)

    RispondiElimina
  10. Caspita!! Mancavano pure i ladri! Dai speriamo che per tutti l'anno che verrà sia un anno migliore, anche per me il 2012 non è stato tanto bello...
    Adoro i crumble e mi piace il curry, devo utilizzarlo più spesso, mi rendo conto che lo mangio solo se sono fuori a mangiare e pure mi piace e tuo piatto mi ispira davvero tanto!

    RispondiElimina
  11. mi piace molto idea del crumble salato

    RispondiElimina
  12. Mannaggia Sonia che che sfortuna!!! Anche io sono dei gemelli però devo dire che quest'anno mi è andata anche abbastanza bene :-), spero davvero che finiscano le tue disavventure... E consoliamoci davvero con questo crumble che trovo goloso! Un piatto unico perfetto per queste giornate ultra impegnate! Un bacione

    RispondiElimina
  13. immagino lo spavento e la rabbia di dover spendere un bel pò di soldi in sistemi di allarme..suggerisco una irrisoria spesa aggiuntiva(da mezza salernitana quale sono)...un cornetto rosso da tenere sempre con te, a volte aiuta! Bellissimo questo crumble,me lo segno !Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ciao Sonia!

    astri a parte io sono del parere che dopo la tempesta arriva sempre la quiete ..... anche se poi la tempesta può ritornare .... ma questa è la vita ....!!!
    ti auguro ogni bene per il prossimo anno!
    bacini
    Tania

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...