venerdì 18 maggio 2012

Taste of Milano e il nostro corso di cucina da Tescoma




Piccolo spazio pubblicità. Eh sì, ogni tanto ci vuole. Vogliamo infatti parlarvi di una bellissima opportunità che ci è stata data da Tescoma. Udite, udite: l’azienda leader negli accessori da cucina ci ha infatti invitate a tenere un corso di cucina giovedì 24 maggio alle 18.30 nel TescomaStore di Corso Garibaldi 73 a Milano! Dal momento che il 2012 è un anno “sportivissimo” (ci saranno le Olimpiadi di Londra e gli Europei  di  Calcio) per questo mini-corso di cucina abbiamo pensato a un tema un po’ particolare. Il corso si chiama infatti “Gustiamoci le Olimpiadi” e prevede un  menu  vagamente  “patriottico”, concepito  per  tifare con gli amici davanti alla TV, guastandosi  sul  divano  partite  e  gare...  tutti  insieme. Cuoco  compreso!  Queste  serate  conviviali  necessitano  infatti  di organizzazione  e  di  qualche  idea  furba  e  semplice,  da  preparare in  anticipo,  per  non  rischiare  di  passare  la  serata  ai  fornelli  e  perdersi le gare. Via libera dunque a bicchierini, monoporzioni, quiche & ciotoline... Per informazioni sul corso, chiamare lo 02-801200!


Per prepararci spiritualmente al nostro Corso, sabato faremo un salto al Taste of Milano! Ormai è la terza volta che ci andiamo e dobbiamo ammettere che è davvero uno splendido evento.  La terza edizione dell’evento gastronomico per antonomasia torna all’Ippodromo del Galoppo di San Siro (fino al 20 maggio): un vero e proprio parco divertimenti per tutti i gourmet e i foodies italiani (speriamo davvero che il tempo sia clemente…). Il claim dell’edizione 2012 è Puro Godimento e propone a tutti gli appassionati dell’alta cucina e dell’enogastronomia di eccellenza tante novità. A cominciare da uno chef-star internazionale di assoluto prestigio: direttamente da Myfair London, Atul Kochhar,due stelle Michelin, con il suo ristorante Benares, cucina indiana di altissimo livello, uno fra gli chef più quotati di Londra.  Insieme a lui, 11 importanti chef milanesi lavoreranno “gomito a gomito” divertendosi a cucinare all’aperto. Tra loro, Davide Oldani e il nostro prediletto Matias Perdomo. A Taste of Milano ci saranno inoltre moltissime conferenze e dibattiti per promuovere la cultura enogastronomica e oltre 100 eventi interattivi, con showcooking, degustazioni di vini e distillati, conversazioni e incontri ravvicinati con chef, esperti e personaggi dello “star-food system” nell’ARCA di Inoxpiù. Il programma delle attività sarà costantemente aggiornato su www.tasteofmilano.it. Noi ci saremo sabato a pranzo. E voi?
Carpaccio di tonno, essenza di pistacchio e germogli: questa una delle proposte dello chef Filippo Gozzoli (del ristorante Pescheria Da Claudio) che si potrà assaggiare al Taste.


11 commenti:

  1. Complimenti ragazze per il corso con tescoma!!!! aspetto le ricette olimpioniche!!!!e godetevi taste anche per me . spero di rivedervi presto. baci

    RispondiElimina
  2. WOW!!! Senza parole!!! Complimentissimi! :-)
    E w il Taste..!

    RispondiElimina
  3. Questi sono davvero 2 eventi e che eventi...cosa darei per partecipare al vostro corso davvero bellissima l'idea dei bicchierini sono comodi veloci e golosissimi e il taste mi riprometto di vederlo da smepre ma la lontananza nn mi permette nemmeno questa volta di esserci...magari fateci un bel reportage di tutto anche del vostro corso almeno sembrerà di essere li con voi!!!baci,Imma

    RispondiElimina
  4. spero di riuscire a passare a vedervi giovedì allora! e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. peccato.. sarò a Milano il 23, complimenti caramboline e ... in bocca al lupo !!

    RispondiElimina
  6. ,ma ciao!complimenti per il corso e bravissime!io ho dato al Taste ieri! edi Perdomo degustato i ravioli...ma vi consiglio due piatti in anteprima..la crema di grana padano cdi Tommaso Arrigoni e la pastiera rivisitata di Viviana varese!baci

    RispondiElimina
  7. @lucy: ciao carissima, grazie per i preziosi consigli! Ho già messo un'asterisco accanto a questi due piattini ;-)
    Un saluto a tutti e spero ci si veda domani sull'erba del Taste!

    RispondiElimina
  8. congratulazioni!!! e ci sarò anch'io domani al taste!

    RispondiElimina
  9. Wowwwwwww che splendida notizia, perchè il 24 ho il concerto dei ragazzi altrimenti sarei venuta giuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Al Taste non sono ancora riuscita a venire ma prima o poi ci sarà l'occasione :-) Un bacione e un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  10. Ragazze come sono stata felice di vedervi al taste!!!Che bello il corso di cucina, il 24 purtroppo non riesco ma se lo ripetete in altra data ci sono più che volentieri!!! un abbraccio e a prestissimo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...