mercoledì 22 febbraio 2012

Insalata invernale



E' pazzesco come bastino  due raggi di sole per farti respirare subito aria nuova. Ci siamo lasciati alle spalle la neve (speriamo) e le giornate iniziano ad allungarsi. A Milano c'è grande fermento perché é iniziata ufficialmente la settimana della moda donna, e come ogni anno la città pullula di stranieri e c'è gran movimento di party. Ma la festa più bella per me è stata quella a cui ho partecipato lunedì sera ossia il 25° compleanno della rivista Sale&Pepe. Il compleanno è stato celebrato al 3° piano del multistore Mondadori di P.zza Duomo presso la libreria e scuola di cucina Cook&Books (un vero paradiso). Presenti alla serata ovviamente il direttore Laura Maragliano, la redazione, clienti ed amici accorsi a festeggiare tanti anni di successi. C'è stato un momento divertentissimo in cui tutti gli ospiti, capaci  e non, si sono cimentati con la decorazione delle cupcakes. C'è stato un momento conviviale in cui abbiamo assaggiato alcuni piatti tratti dall'ultimo numero di marzo in edicola: ottimi i pancakes agli asparagi, le lasagnette ed i cestini di polenta. C'è stato poi il gran finale a lume di candela con l'arrivo della torta gigante per festeggiare. 


E' stata una bellissima serata, avrei voluto fare più foto ma ero talmente presa da tutti gli eventi che mi sono distratta tra chiacchiere ed assaggi. In tutto questo festeggiare cosa c'entra una misera insalata invernale che trae ispirazione da J. Oliver ? E' colorata quindi mi fa sentire la primavera sempre più vicina, è leggera e dopo i bagordi di questi ultimi giorni era quello di cui avevo bisogno, è veloce da preparare se si anticipa il taglio delle verdure quindi basta condirla et voilà il gioco è fatto. 

Ingredienti: 
(potete usare tutte le verdure che vi piacciono purché colorate)
io ho utilizzato

Cavolo rosso e bianco
Ravanelli
Carote
Finocchi
Scalogni

tagliate le verdure  sottili e conditele con yogurt greco + sale + pepe + menta + olio + limone.



7 commenti:

  1. cosa c'è di meglio di un'insalata colorata per scacciare il grigiore dell'inverno? Bellissima la tua...Aspettando primavera...un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. anche io oggi respiravo lária e cercavo la primavera, il sole mi dava speranza nella bella stagione.bello queslléventi che avete partecipato e ottima questa insalata e pi la fonte e'sempre lui...il meglio!

    RispondiElimina
  3. Insalata favolosa!!!!! allegra e molto croccante, caspita che bello l'evento del 25esimo di Sale & Pepe!!!! Baci

    RispondiElimina
  4. L'insalata è uno spettacolo di coloriu davvero favolosa e che bello a milano ci sono sempre degli eventi bellissimi!!baci,Imma

    RispondiElimina
  5. Con il sole riemergo dal grigiore inveranle...son fatta così da sempre! Quindi non può che attrarnmi questa insalatona scricchiolosa e coloratissima! Rimango sempre affascinata dalla bellezza delle fotografie :)

    Buon "sole"

    RispondiElimina
  6. molto originale...splendida con tutti questi colori...

    RispondiElimina
  7. Wow, mi piace tanto questa insalata invernal/primaverile, ho tanta voglia anch’io di caldino e uccellni che cantano e prati veri quest’anno!Bacissimi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...