mercoledì 16 novembre 2011

Pollo al radicchio e cipolla rossa


La telefonata di Simona è arrivata mentre sceglievo le verdure al supermercato e per poco non cadevo tra gli spinaci: uno tra i nostri ristoranti preferiti di Milano ha ricevuto la sua prima stella Michelin! Sto parlando del ristorante Al Pont de Ferr, situato sul Naviglio Grande davanti al vecchio ponte di ferro.  E' da poco tempo che frequentiamo questo posto e tutto grazie al Taste of Milan che ci ha dato la possibilità di assaggiare alcuni piatti straordinari come la cipolla rossa di Tropea caramellata con il formaggio di capra fresco e la  Pluma di maiale iberico al forno servita con crema di burrata e ricci di mare. Da quella prima sera, non l'abbiamo più abbandonato ed ogni occasione è buona per organizzare una cenetta tra amiche al Pont de Ferr. Assaggiare i piatti del giovane chef Matias Perdomo è come fare un percorso sensoriale dove vista ed olfatto non hanno un ruolo minore del gusto. I suoi piatti sono vere e proprie opere d'arte, e da una breve conversazione avuta con lui pare che tragga ispirazione da oniriche visioni notturne. Insomma bravi e ancora bravi tutti, un successo davvero meritato. Una notizia così va festeggiata anche da noi fans del ristorante quindi, quale occasione  migliore per prenotare immediatamente un tavolo? 


Ristorante Al Pont de Ferr

Ripa di Porta Ticinese, 55
Milano 

T. +39.02.89406277


P.s. nel frattempo io scendo ben al di sotto della guida Michelin  con una ricetta di mia mamma molto semplice ma gustosa per fare con il pollo una variazione di stagione.


Ingredienti:(x 2 px)

1 petto di pollo a testa
2/3 cespi di radicchio tardivo di Treviso
1 cipolla rossa
olio
aglio
rosmarino
sale e pepe



Fate saltare in padella con un filo di olio metà cipolla tagliata sottile con il radicchio a listarelle, a fine cottura tenere da parte. L'altra metà della cipolla va fatta saltare con l'aglio, il rosmarino e il pollo tagliato a dadini. Quando il pollo è cotto aggiustate di sale e pepe ed unite il radicchio.


13 commenti:

  1. che buono, lo provo al più presto!!

    RispondiElimina
  2. Buono a sapersi! Grazie sulle dritte per il ristorante, magari una sera a cena con il maritino chissà... e stelle alla ricetta della tua mamma, mi sembra davvero originale e gustoso! un bacione Ely

    RispondiElimina
  3. Sono un po' fuori mano per il ristorante ma il pollo lo replico volentieri...anche la foto è bellissima!Smack!

    RispondiElimina
  4. Davvero molto invitante.Da provare per forza.
    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  5. Non avrai una stella ma il tuo piatto é sicuramente invitante :) Buona serata!

    RispondiElimina
  6. Ciao, bellissima idea e tutta di stagione!
    Un piatto unico veloce e gustoso!
    baci baci
    manuela e silvia
    Spizzichi & Bocconi

    RispondiElimina
  7. le stelle sono tanteee milioni di milioni...ahahah ottimo piatto bello gustoso poi amo le cipolle!!! ;-))

    RispondiElimina
  8. bellissima ricetta, anche se all'inizio il contrasto appare forte a ben pensarci è ben equilibrata e molto gustosa.ottima!

    RispondiElimina
  9. Le oniriche visioni notturne dello chef mi piace molto come filosofia di cucina ma piu di tutto mi piace questo pollo al radicchio e cipolle rosse dal colore favolosooooooo e dal sapore particolre e gustosissimo!!baci,imma

    RispondiElimina
  10. Grazie per la l'informazione... dovro' organizzare un giretto sui navigli!
    E complimenti anche al vostro pollo, mi piace!
    Un abbraccio ragazze!

    RispondiElimina
  11. Che foto incantevole... e che dire della ricetta?!?!? Mi ha stregata!

    RispondiElimina
  12. Uahoo! Ricetta davvero buona, la rubo!! ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...