martedì 11 ottobre 2011

Mela cotta con yogurt e uvette al rum


Cosa c’è di più bello che tornare a casa la sera, dopo una giornata intensa, e farsi un bel bagno caldo? Per me è davvero uno dei piaceri della vita, che mi concedo raramente. Però certe sere sembrano concepite apposta per immergersi nella vasca senza nemmeno aver cenato… Poi, in accappatoio, due passi in cucina, aprire il frigorifero e inventarsi all’istante una piccola coccola da gustare sul divano, davanti alla TV. Che bello… Trascorrere delle serate in compagnia della propria casa, del divano e di un bicchierino goloso (ma assolutamente light!) non ha prezzo… Oggi un post che non è un “vero” post, lo so, ma mi serviva per riflettere su quanto corro (corriamo) durante la giornata e quanto invece sia bello, ogni tanto, rallentare… Buona giornata a tutti!

Mela cotta con yogurt e uvette al rum

Ingredienti (per 1 persona):

1 mela
2 cucchiai di yogurt greco
1 cucchiaio di uvette
Miele di melo Rigoni di Asiago (non riscaldato)
Rum
Cannella

Mettere a bagno le uvette in una tazzina con del rum. Sbucciare la mela, tagliarla a fette e cuocerla al microonde con un cucchiaio di acqua per 3 minuti alla massima potenza. Frullare con il minipimer la mela con un cucchiaino di miele di melo. Versare la polpa di mela in un bicchierino, aggiungere le uvette (a formare uno strato) e completare con lo yogurt greco e una spolverata di cannella. Voilà.

21 commenti:

  1. Verissimo, non ci accorgiamo di come voli il tempo e di come voliamo noi per rincorrerlo. Una vera coccola la tua proposta.

    RispondiElimina
  2. Ma che coccola golosa da gustarsi davvero dopo una giornata faticosa!!!! un bacione

    RispondiElimina
  3. hai ragione un affanno continuo..non va bene...la cucina è il mio break..la tua proposta mi gusta tantissimo

    RispondiElimina
  4. stupenda... golosissimaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Hai perfettamente ragione, è un cibo.. coccolante, bell'idea!

    RispondiElimina
  6. e sapere che nel frigo ti aspetta una delizia così è una sensazione impagabile! ;)

    RispondiElimina
  7. Concordo sul fatto che dei momenti per noi sono assolutamente necessari e rivitalizzanti! Poi se si concludono con un biccherino così, diventano ancor più perfetti!
    Baci

    RispondiElimina
  8. un dolcetto davvero da farsi, mi ispira giusto per la merenda.....il divano ce l'ho e la TV pure, ho tutto ^ ____ ^

    RispondiElimina
  9. Ma che carina questa idea! Iper rapida ma di grande effetto!
    Bravissima;)

    RispondiElimina
  10. un vero comfort food. niente da eccepire!
    mi sa che ci starebbe bene anche a me questa sera!
    baciuzzi!

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazze, piacere di conoscervi, questi bicchierini sembrano squisiti, per non parlare del fatto che sono davvero veloci da preparare>:)
    da oggi sono dei vostri e.. se vi va di farmi visita ne sarei davvero felice:)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. vero...l'unica cosa che mi piace della stagione fredda sono questi momenti...e questi dolci coccola!
    Buonissima serata

    RispondiElimina
  13. golosissima questa coccola, me la segno! un abbraccio....

    RispondiElimina
  14. questa sì che mi piace!!
    col freddo le mele cotte ci vanno a braccetto
    mi ricordano tanto la nonna che me le faceva :)

    RispondiElimina
  15. davvero una coccola deliziosa e leggera

    RispondiElimina
  16. Il dessert è delizioso e il bagno l'adoro anche io :)

    RispondiElimina
  17. a chi lo dici che siamo sempre dicorsa! ogni tanto è giusto coccolarsiun po'.questi bicchieri sono troppo golosi e mi piacciono perchè il sapore della mela cotta mi riporta all'infanzia

    RispondiElimina
  18. Ora come ora sono sul divano in relax... manca questo dessert però... :-) Fantastico! Bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  19. Hai proprio ragione.Si va sempre di corsa e a volte si perdono di vista i piccoli piacere della vita.Nei piaceri io ci metto volentieri la tua coccola.
    Un bacione e buona serata.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...