domenica 7 novembre 2010

Gita in Valpolicella



 


L'occasione è stato l'incontro da tempo pianificato con gli amici di Oderzo conosciuti durante la vacanza estiva in Sudafrica. Si doveva trovare un punto a metà strada tra Milano e Treviso e la scelta  è caduta sulla provincia di Verona esattamente in Valpolicella. Abbiamo unito quindi una serie di fattori positivi, l'incontro tra amici, i ricordi di viaggio, un posto molto bello che non avevo mai visto e naturalmente ottimo cibo e vino passioni che ci hanno unito sin dal Sudafrica. Il tempo era l'ideale per attovagliarsi in compagnia c'era una leggera nebbiolina che avvolgeva le splendide colline della zona colorate di giallo e di rosso. 


 

I ragazzi hanno prenotato all' Antica Osteria Valpolicella un ristorante delizioso dove abbiamo mangiato davvero bene, da piatti col tartufo al mitico risotto all'Amarone, dall'ottima carne per finire con i dolci strepitosi accompagnati dal Recioto. Insomma non ci siamo fatti mancare niente, vino compreso: un Ripasso molto buono che non conoscevo.  Per sfruttare appieno la giornata,  appena alzati da tavola ci siamo diretti alla cantina Corte Campagnola che è poco distante. Il proprietario molto cordiale ci ha fatto fare il giro della cantina raccontandoci un pò di cose interessanti e l' Amarone è stato il protagonista della seconda parte del pomeriggio.

 

E' stata una bella giornata e  spero si ripeta quanto prima, nel frattempo devo fare almeno due giorni di dieta per smaltire tutto quello che abbiamo mangiato e bevuto. Dopodichè vorrei sperimentare il risotto all' Amarone approfittando della  ricetta "privata" di Fernando Campagnola!



2 commenti:

  1. avete scelto la zona dove si va sul sicuro quasi al 100%.........buonissima scelta ;-)
    in zona io conoscevo la trattoria da Bepi e il risotto all'amarone è squisito!!!
    ora ho anche questo nuovo indirizzo e ci capiterò sicuramente, ciauzzzz

    RispondiElimina
  2. Non conosco la zona, ma mi piacerebbe molto vederla. Tra vini e cibo lì non si sbaglia mai!
    Fabio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...