domenica 5 settembre 2010

Peperoni gialli e feta...e benritrovati!!!

Eccomi di rientro dal Sudafrica e devo dire a malincuore! Ho fatto un viaggio strepitoso e avrò modo di raccontarvelo un pò alla volta attraverso ricette e foto. Per il momento cerco, con molta fatica, di ritornarne alla vita di tutti i giorni: mi mancano i colori dell' Africa e l'aria tersa e pura. 
Comunque appena messo piede in casa nonostante l'infinito viaggio in aereo mi sono collegata all'albero della carambola per ritrovare vecchi e nuovi amici! Dopodichè, lo confesso, mi sono lanciata in un piatto di spaghetti al pomodoro e basilico che mi sono sembrati la ricetta più buona del mondo. Anche se ho passato tre settimane mangiando divinamente (anche il vino non è male ...anzi) devo dire che i sapori di casa mi sono mancati. Non ho ancora ripreso a spadellare a pieno ritmo, devo ancora ambientarmi, quindi vi propongo questa semplice ricetta che ho trovato su Food&Travel di aprile in un articolo dedicato alla Grecia. Ne ho approfittato anche perchè finalmente sono riuscita a trovare dopo tanto tempo i peperoni che servono per la ricetta: sono quelli gialli lunghi e stretti. 

P.s: ricambio la dedica che mi ha fatto Simona, con questa ricetta dal profumo greco! 



Ingredienti:

Una decina di peperoni gialli lunghi e stretti
700 gr circa di feta
una confezione di pomodorini ciliegia
olio
pepe 
basilico




Lavare e svuotare i peperoni (praticamente sono già puliti perchè hanno pochi semi e filamenti).
Riempierli con dei quadrotti di feta, spingendo il formaggio bene fino in fondo. Disporli in una teglia, aggiungere i pomodorini tagliati in due e condire con un pò di olio pepe e foglie di basilico. Mettere in forno a 180° per circa 50 minuti.

4 commenti:

  1. Sudafrica??? Wow, aspetto il tuo racconto di viaggio e intanto mi gusto questi semplici, ma saporitissimi peperoni. . . A presto!!!

    RispondiElimina
  2. sto riordinando un po' anch'io le foto delle vacanze, aspetto anche le tue chissà che non possa essere una delle prossime mete, mi prendo volentieri con le dita due...tre dei tuoi peperoni, ciauzzzz a tutte e due le carambole ^________^

    RispondiElimina
  3. In effetti è una meta che consiglio vivamente!
    A presto con i racconti....
    Sonia

    RispondiElimina
  4. Ciao. E' la prima volta che capito qui.
    Bella l'idea di mettere la feta dentro i peperoni. Di solito ci metto il provolone dolce, hai mai provato?
    :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...