mercoledì 14 aprile 2010

Thai rice


Sarà perché ho  letto proprio ieri la ricetta del pollo cinese di astrofiammante  o perché sto organizzando le mie vacanze estive…che mi è venuta voglia di un piatto che viene dall’altra parte del mondo! Questa ricetta che appartiene alla cucina cosiddetta “fusion” è tra le mie preferite ovviamente per il sapore ma anche  perché mi fa viaggiare con la mente in tutti i posti in cui sono stata. Resta inteso che dopo tre settimane  di questo cibo durante i miei viaggi in Asia arrivo all’ultimo giorno che sogno  mozzarella e pomodoro!

Thai Rice

100 gr riso thai o venere
200 g di polpa di pollo
150 g taccole
1 cipollotto
½ cucchiaino di un mix di cannella,zenzero, noce moscata e chiodi di garofano
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di olio d’oliva
1 manciata di semi di sesamo
1 manciata di anacardi
sale
pepe

Miscelare la salsa di soia con l’olio d’oliva e le spezie,unire la carne di pollo a pezzetti e lasciare marinare per almeno 30 minuti. Bollire le taccole in acqua salata scolarle e immergerle in una ciotola con acqua e ghiaccio. Lessare il riso lasciandolo al dente. In un wok ( o antiaderente) tostare i semi di sesamo con un po’ di olio, unire il cipollotto tagliato sottile e la carne con la marinata e rosolare. Alla fine unire il riso e le taccole mescolare e completare con anacardi.



Postato da Sonia

4 commenti:

  1. Quanto gusto in questo piatto! Sarebbe ora di rimettere in moto il mio wok!

    RispondiElimina
  2. In thailandia ci stò un mese quando vado ,questo piatto me la ricorda tantissimo,salsa di soia, anacardi ,riso thai,mi sembra di averlo davanti e il pollo che non manca mai.alla fine anch'io desidero un piatto di spaghetti al dente con il pomodoro.Ciao!!1

    RispondiElimina
  3. delizioso, me lo segno...mi piace viaggiare mangiando, seppur è vero che dopo qualche giorno quando sei all'estero la nostalgia mediterranea un po' ti assale.....tanto da mangiare la pizza anche a shangai, ^_______^ però da un vero pizzaiolo italiano ehh............anch'io sto vedendo per le prossime vacanze ;-D

    RispondiElimina
  4. alberodellacarambola16 aprile 2010 18:08

    @Lauradv, non oso immaginare se rimetti in moto tu il tuo wok che cosa ci prepari!!!
    @nitte, che bello in Thailandia per un mese sarebbe il mio sogno!
    @astrofiammante, io ho già prenotato le vacanze e quest'anno per la prima volta vado in Africa precisamente in Sudafrica.
    Sonia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...